Stella Cilento, Festival Segreti d'Autore torna con Avion Travel
Ore 20,30 Paolo Apolito e Rossella Nicolò presentano Le stanze dell’eremita di Sergio Vecchio legge Attilio Bonadies
Ore 21,30 Privè Avion Travel in concerto
L’8 agosto l’antico borgo di Stella Cilento, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ospita un appuntamento con la musica di Segreti d’Autore - Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti diretto da Nadia Baldi.
Privé, il suggestivo concerto degli Avion Travel, presenta una doppia natura– racconta Peppe Servillo - “come da sempre la natura di questo gruppo che in questi mesi ha rigenerato parte di sé, come un piccolo animale dalla lunga vita, riaffidandosi a se stesso, alla sua piccola storia, alla propria varia identità. Due figure abitano questo disco: una amara e l’altra dolce La prima sfugge alla canzone, la seconda la insegue. Una diffida delle parole e l’altra si consegna alle parole stesse. Sembra che alcune canzoni si muovano sospettose, offendendo le altre che invece accolgono, consolano e scaldano. Le ultime si affidano alle parole, alla loro precisione, alla capacità di queste di rappresentare il mondo, ma le prime restano a smentire ciò, recitando oscuramente pulsioni e sensazioni. Gli Avion Travel corrono tra sentimenti opposti, generando con questo movimento il contrasto secondo la legge del dramma e a questa legge si votano in modo vitale e scomposto per un pugno di canzoni nuove”.
A distanza di 15 anni dal loro ultimo album di inediti “Poco Mossi gli altri Bacini”, gli Avion Travel tornano con un disco fedele allo spirito di produzione indipendente e alle atmosfere della trilogia composta da “Bellosguardo”, “Opplà”, “Finalmente Fiori” e realizzato dopo aver ricostruito lo staff operativo dei loro inizi, con Mario Tronco nel ruolo di produttore artistico e supervisore, oltre che di arrangiatore e musicista.
Dall’8 al 10 agosto proseguono gli appuntamenti con le passeggiate naturalistiche del Festival, La Rocca del Cilento. Da Casigliano a Rocca Cilento, a cura del prof. Antonio Malatesta.
L'ingresso agli eventi è libero. In caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso. (foto dal c.stampa)







