Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

"Sotto le Stelle del Cilento", appuntamento Astronomitaly ad Acciaroli

Story Riders Cultura Torchiara
09082018 telescopi acciaroli stelle
Credits Foto
Pubblicato il 09/08/2018

Nella suggestiva cornice del lungomare di Acciaroli – uno dei Borghi più belli d’Italia – Sabato 18 Agosto si terrà l’evento “Sotto le Stelle del Cilento”, una serata dedicata all'osservazione con i telescopi delle stelle, dei pianeti e della Via Lattea.

L’appuntamento avrà luogo a partire dalle 19:00 sul Molo di Acciaroli, nel Comune di Pollica (SA), e sarà un'esperienza unica ed emozionante per grandi e piccini che potranno vivere un vero e proprio viaggio nello spazio guidati da esperti, a cominciare con l’osservazione del tramonto.

Il team di Astronomitaly, munito di telescopi professionali, condurrà i partecipanti alla scoperta di Saturno, delle stelle più belle del cielo estivo come Vega e Albireo e di altri affascinanti oggetti celesti.

“Sotto le Stelle del Cilento” è un’iniziativa organizzata da Astronomitaly (La Rete del Turismo Astronomico) in partnership con il Comune di Pollica con lo scopo di valorizzare e promuovere le bellezze storiche, naturalistiche ed il patrimonio celeste del Cilento.

L’evento torna dopo il successo degli scorsi anni per dare di nuovo la possibilità a cittadini e turisti della location salernitana di vivere un incontro unico con il cielo stellato.

Info e Prenotazioni: qui

 
Selezione Video
Cilento Vacanze
Si raccomanda di rispettare la netiquette.