Sacco, sindaco Franco Latempa «Il ponte Sammaro non è chiuso o tanto meno è a rischio crollo»
Sacco. “Il ponte Sammaro non è chiuso o tanto meno è a rischio crollo”. A rassicurarlo il sindaco Franco Latempa, che con una nota scongiura ogni pericolo.
“A mente fredda- chiosa il primo cittadino- il giorno dopo, voglio smentire la notizia priva di ogni fondamento, della chiusura del ponte Sammaro nel comune di Sacco perché interessato da una frana o perché presenti problemi strutturali. È vero, invece, che è chiusa al traffico la strada subito dopo il ponte, verso Sacco, interessata nel novembre del 2010 dal crollo del costone roccioso sovrastante. Naturalmente. annuncia Latempa- per quanto concerne il ponte, saranno avviate tutte le iniziative necessarie per un sopralluogo e controlli tecnici, cosa peraltro, come assicuratomi, è avvenuta anche per il passato ed in tal senso è intervenuta una nota del ministero delle infrastrutture che invita tutte le amministrazioni ed enti pubblici a segnalare tutte le eventuali anomalie delle infrastrutture di loro competenza.
Credo che molti ponti in Italia saranno sottoposti ai controlli preventivi del giorno dopo nelle prossime settimane. Spererei- conclude il sindaco- questa volta, che alla solita ventata allarmistica seguisse una seria azione di manutenzione e di investimenti in nuove strutture dei quali il nostro territorio ha tanto bisogno”.







