Ciele Veneroso alle prefinali di Miss Italia, eletta Miss Campania 2018
La cilentana d'adozione Ciele Veneroso, 24 anni, ingegnere gestionale con origini brasiliane è stata eletta Miss Campania 2018 e rappresenterà la nostra regione alle prefinali di Miss Italia a Jesolo.
Lo ha stabilito la giuria nel corso della serata di ieri a Palma Campania, durante la quale è stata ufficializzata la squadra di nove ragazze che rappresenterà la Campania alla prossima edizione del concorso di bellezza più famoso d’Italia.
Dopo una prima selezione a Cesa, nel Casertano, la 24enne residente a Salerno aveva conquistato il primo posto anche alla finale regionale di Sanza.
Prossima alla laurea magistrale in Ingegneria Gestionale all’Università di Salerno dopo la triennale, Ciele Veneroso è originaria di Pisciotta, nel Cilento. Ciele ha vissuto per alcuni anni in Brasile dove ha insegnato matematica nelle favelas.
“Sento forte l’orgoglio e la responsabilità di rappresentare la nostra amata Campania e il mio Paese d’origine, l’Italia, che oggi è il mio presente e il mio futuro”, ha dichiarato Ciele che l’anno prossimo si sposerà con il collega ingegnere e musicista salernitano, Luigi Benvenuto, con il quale condivide la passione per la musica. Entrambi, infatti, suonano il pianoforte.








