Il Meeting di Rimini 2018 nelle parole di Pasquale Cuofano!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogAl Meeting di Rimini, giunto alla sua 39.ma edizione, hanno partecipato migliaia di giovani, che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con politici impegnati nelle Istituzioni, manager, intellettuali, artisti e sportivi.
Negli immensi padiglioni della Fiera, tavole rotonde, mostre, spettacoli e manifestazioni sportive hanno caratterizzato le giornate del Meeting, ove ci va da sempre, cioè dagli anni Ottanta, Pasquale Cuofano, personaggio molto impegnato nelle Istituzioni e nel mondo della Cultura e dei sistemi Educativi. Cuofano ha seguito questa importante manifestazione con lo spirito dell’analista politico e del giornalista.

“Il Meeting, nato dalla intuizione di Don Luigi Giussani -osserva Cuofano- è ormai al suo terzo ciclo.
Oggi- continua Pasquale Cuofano- nella incertezza dei tempi, ha accentuato il dibattito sulle tematiche universali della responsabilità, della conoscenza della realtà e della comunicazione del vero con la vita”!
“Dunque- aggiunge- lavoro, politica, dialogo tra culture diverse, dolore, sofferenza innocente e rapporto smarrito con la religione sono stati messi a fuoco nel corso di costruttivi confronti”!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      






