Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

“Ambienti Mediterranei” 2018, a Palinuro Concerto omaggio a Fabrizio De André

A Cura dei “Via del Campo - Tribute Band”

📅 venerdì 31 agosto 2018 · 📰 Spettacoli-EventiPalinuro

31082018 de andre
Credits Foto

La kermesse culturale, curata dal Direttore Artistico Silvano Cerulli, dal titolo “Ambienti Mediterranei”, organizzata dal Comune di Centola e finanziata nell’ambito del Poc Campania 2014-2020, continua.

Sabato 1 Settembre, alle 21:30, in Piazza Virgilio (Palinuro), i “Via del Campo - tribute band”, renderanno omaggio a Fabrizio De André, uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi, interpretando i brani che lo hanno reso celebre.

Spinti dalla voglia di fare musica, la band composta: Dal cantante e chitarrista Riccardo Mori, dal Bassista Gabriele Vinci, il sassofonista Salvatore Sciarretta, il batterista Francesco Sapora, il pianista Vincenzo Iacobelli e il chitarrista Davide Cammelli – si forma nel 2007 con l’intento di riproporre le musiche raffinate e i testi poetici di De André; dall’irriverente “Bocca di Rosa”al trascinante“Il Pescatore”, dalla fiaba dei nostri giorni “Sally” all’ardente “Il Testamento di Tito”.

Provenienti da esperienze musicali diverse, i componenti dei “Via del Campo”, si pongono l’obiettivo di mantenere immutato lo stile e il sapore originale delle molteplici sonorità contenute nelle canzoni, conservando, tuttavia, la propria personalità e unicità nell’eseguire dei brani così articolati.

Un’occasione, insomma, per riascoltare, e cantare tutti insieme, le magiche canzoni del maestro Faber.

Il prossimo, immancabile, appuntamento della manifestazione - “Ambienti Mediterranei”, sarà quello del 2 settembre, sempre a Palinuro, sempre in Piazza Virgilio, dove questa volta ad allietare grandi e piccini ci penserà Giovanni Muciaccia, lo storico conduttore di Art Attack. (foto di Fabrizio De André dal web, cesenatoday.it)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.