Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Meteo: torna l'estate, al Sud anche 36-38°

Il ciclone si allontana lentamente verso il Balcani

📅 lunedì 3 settembre 2018 · 📰 AvvisiCilento

03092018 torna estate caldo

Il vortice ciclonico che nei giorni scorsi ha portato maltempo su molte regioni, si sposta lentamente verso la Penisola balcanica, a seguire la pressione tenderà ad aumentare.

Oggi temporali e grandinate interesseranno ancora il Nord, segnatamente l’arco alpino, la Liguria, l’Appennino emiliano-romagnolo, Rimini e localmente le coste veneziane e friulane. Altri temporali attesi poi sulla Toscana, forti sulle Marche, sull’Umbria e sull’Abruzzo, occasionali su Molise e Puglia garganica. Al Sud e sulle Isole la pressione è in rapido aumento con bel tempo prevalente e temperature in crescita.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che da Martedì un campo di alta pressione a matrice sub-tropicale riporterà il bel tempo e un clima decisamente caldo sull’Italia. Le temperature torneranno ad avvicinarsi ai 30-32°C al Nord, fino a 34°C al Centro e anche 36-38°C al Sud, specie su Sardegna e Sicilia. Il direttore inoltre avvisa che però da Giovedì e soprattutto Venerdì e Sabato una nuova perturbazione atlantica sarà pronta a riportare il maltempo al Centro-Nord.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.