Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Domani al Castello di Agropoli la XII edizione di Bravo è bello

📅 mercoledì 12 settembre 2018 · 📰 Spettacoli-EventiAgropoli

Comunicato Stampa

E’ in programma domani, 13 settembre alle ore 19.00, nello splendido scenario del Castello Angioino Aragonese di Agropoli, la dodicesima edizione di “Bravo è bello”, che premia le eccellenze.

L’iniziativa, inserita nell’ambito dell’XI edizione del Settembre Culturale, consiste nella premiazione degli studenti degli Istituti superiori della cittadina cilentana, che nell’anno scolastico 2017-2018, hanno conseguito il diploma, ottenendo il massimo dei voti.

Saranno 37 gli studenti che verranno premiati: 35 hanno frequentato il Liceo “Gatto” e 2 sono provenienti dall’Istituto “Vico-De Vivo”. La serata sarà aperta dalla Lectio Magistralis del professore Enrico Maria Ariemma, docente di Lingua e letteratura latina e di Didattica del latino presso l’Università degli Studi di Salerno, dal titolo “Unum pro multis caput.


Il ‘capro espiatorio’ di Palinuro tra Virgilio e Ungaretti”. E’ stata posticipata, invece, a lunedì 24 settembre (anziché il 15 settembre), alle ore 19.00, presso il Castello di Agropoli, la presentazione del libro “Abbasso i tolleranti – manuale di resistenza allo sfascismo” di Claudio Cerasa. Il direttore del “Foglio”, ospite della kermesse letteraria, sarà intervistato da Antonio Manzo, direttore del quotidiano “La Città di Salerno”.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.