Meteo: giornate prevalentemente soleggiate, ma non ovunque
La pressione tornerà a rafforzarsi nel corso del fine settimana, ma il sole non splenderà ovunque e ci sarà ancora la possibilità di qualche precipitazione.
Sabato sarà una giornata prevalentemente soleggiata su gran parte delle regioni, una maggior nuvolosità interesserà tutti i rilievi con qualche precipitazione, anche temporalesca sull’Appennino centrale. Domenica il tempo peggiorerà sul Piemonte e la Lombardia con dei temporali con grandine, come a Torino, Milano e Pavia; altri temporali potranno svilupparsi sulla Toscana centrale e lungo l’Appennino, specie abruzzese. Le temperature non subiranno particolari variazioni, se non diminuzioni in presenza di precipitazioni. Presenza di afa su molte città.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci proietta con la previsione alla prossima settimana quando l’alta pressione si rafforzerà ulteriormente su gran parte delle regioni, ma lascerà un po’ indeboliti i settori occidentali come la Sardegna e il Nordovest, zone dove sono attese precipitazioni temporalesche. Temperature in ulteriore leggero aumento con sensazione di afa moderata.







