GUSTO ITALIANO. Al via le iscrizioni per "Io mangio italiano", il Contest di cucina per appassionati cucinieri
Io mangio italiano
Contest di cucina per appassionati cucinieri
I edizione
Contest di cucina per appassionati cucinieri
I edizione
Cucinare è un atto d’amore ma anche espressione culturale che racconta molto di chi siamo e delle nostre radici. Sarà per questo che condividere è passione di tanti.
Ma quali sono i pilastri dell’italianità che portiamo in tavola? Certamente la pasta, l’olio extravergine di oliva ed il pomodoro.
Saranno questi, dunque, i tre elementi obbligatori delle ricette che appassionate cuoche e cuochi (casalinghi) potranno inviare all’indirizzo e-mail claaisalerno@yahoo.it entro e non oltre giovedì 27 settembre.
Una giuria tecnica interna lavorerà alla selezione di 4 finalisti che prenderanno parte alla premiazione del contest in programma per domenica 30 settembre, alle ore 21.
Oltre a ricevere un ricco cesto di prodotti tipici e di eccellenza del nostro Made in Italy, potrà preparare live la propria ricetta - assieme allo chef Nando Melileo – sotto gli occhi del pubblico di Gusto Italiano.
Regolamento
1) La selezione avverrà a cura di una giuria tecnica, la quale sceglierà con insindacabile giudizio il piatto che meglio rispecchierà i criteri di originalità, creatività e rispetto del gusto italiano.
2) La ricetta che sarà inviata all’indirizzo e-mail claaisalerno@yahoo.it dovrà prevedere obbligatoriamente tra gli ingredienti la pasta, il pomodoro e l’olio evo. A questi ingredienti base bisognerà aggiungere elementi che andranno a caratterizzare il piatto. Sarà gradita, ma non obbligatoria, una introduzione che spieghi il perché della scelta ed eventuale legami storici o familiari alla ricetta proposta.
4) Lo chef Nando Melileo, il quale presiederà la giuria, sarà preavvisato e organizzerà tutti gli elementi necessari a realizzare il piatto del vincitore.
5) La ricetta vincitrice sarà pubblicata, dopo la manifestazione, sulla pagina FB di Gusto Italiano e sul blogzine di gastronomia e turismo Rosmarinonews.it.
6) La CLAAI si riserva il diritto di pubblicare in futuro materiale informativo/pubblicitario e relativo alle sue iniziative la ricetta vincitrice con l’indicazione dell’autore.
Per informazioni numero verde gratuito 800 973 307







