Conversazione con l’Alburnina Mariangela Mandia: ambasciatrice della Bellezza!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogHo conosciuto Mariangela Mandia, ideatrice del modello di management “Sistema Bellezza”, a Torraca, nel Castello Baronale Palamolla, in occasione della cittadinanza onoraria conferita all’ingegnere Nicola Materazzi, padre della Ferrari F40, da lei molto stimato per lo stile di vita e per l’eleganza dei suoi tanti progetti, tra auto e moto: basti pensare alla citata Ferrari F40!
La conversazione con Mariangela è piacevole: è una donna dolce, attraente e, soprattutto, crede in quello che fa!
Nel corso della conversazione, abbiam fatto anche un “viaggio virtuale”, attraverso i nostri splendidi territori, tra mare e monti del Parco Nazionale del Cilento- Vallo di Diano-Alburni.
E a proposito di Alburni, Mariangela gestisce qui, con la sua famiglia, la “Tenuta Mandia”, offrendo ospitalità da oltre un secolo.
E’ una donna capace di tessere relazioni, mettendole a sistema, anche e soprattutto a livello promozionale e di sviluppo. Mariangela è una donna “libera, coraggiosa e sincera”, come la definiva la sua amata nonna!
“Al Sud- mi dice- non si paga quando si è amici: noi ci nutriamo del valore di uno sguardo, della stretta di mano e del principio della riconoscenza”!
Parliamo di Dieta Mediterranea, di spettacoli e dei nostri “boschi incantati”, dove “la bellezza è condita dal mistero perché indecifrabile”.
“Nel Cilento-Diano-Alburni- continua- i desideri si trasformano in forme di grande fattibilità emozionale, il sacro si confonde con l’occulto e i saperi e i sapori si uniscono”!
“Il mio è un credo- aggiunge con convinzione Mariangela-, dove la Bellezza è appartenenza. Il mio è un modello fatto di uomini e donne, che hanno in comune la forza di essere liberi, con sentimenti di amore e di speranza”!
Prima di salutarci, mi sussurra: ”Tonino caro, l’eleganza non si compra! Risiede nella delicatezza di sentire quando è il momento di fermarsi: siano parole, fatti o persone”!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







