ITALIA AL FREDDO, MA E' TEMPORANEO, TORNERA' IL CALDO
Sull'Italia è arrivato l'Autunno, l'ingresso dei venti freddi di Bora hanno provocato un abbassamento delle temperature anche di 15°C rispetto alla settimana scorsa, ma ora si prospetta una sorpresa.
Il risveglio mattutino di Mercoledì 26 su gran parte delle città del Centro-Nord, è risultato decisamente freddo come ad esempio a Milano, Bologna, Firenze e Roma dove i termometri sono scesi sotto i 10°C, mentre le prime gelate si sono registrate sopra i 900-1000 metri di quota.
Fresco anche di giorno con temperature che a stento riescono a salire sopra i 20/22°C, se non soltanto in alcune città del Centro-sud, come a Roma e Palermo. Ora però è in arrivo la tanto sospirata sorpresa di cui accennavamo prima.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da Giovedì 27 e fino a Sabato 29 l'alta pressione delle Azzorre con un contributo più caldo di origine africana, si espanderà ulteriormente sul nostro Paese facendo aumentare le temperature.
L'incremento termico sarà repentino e sull'ordine dei 15°C, e le temperature medie attualmente sotto la norma di circa 10°C saliranno fino a salire sopra di essa di 5°C! Città ad esempio come Roma, Firenze, Trieste, ma anche Napoli torneranno a misurare temperature diurne fino a 30°C riportando quindi un clima tipicamente estivo.







