Premio "Angeli nel cielo del Cilento"
L’associazione culturale "Il Giardino dei Ciliegi" di Ceraso (Sa), a seguito delle decisioni della Giuria tecnica, composta da Vincenzo Guarracino (Presidente), Rino Mele, Alberto Bertoni, Giorgio Larocchi, Massimo Scrignòli, Emilio Buonomo (segretario) per l’assegnazione del Premio "Angeli nel cielo del Cilento", sezione narrativa edita, comunica la terna dei tre autori finalisti: Ermanno CAVAZZONI (Storia naturale dei giganti, Guanda), Bianca GARAVELLI (Amore a Cape Town, Avagliano) e Silvana GRASSO (Pazza è la luna, Einaudi). Il vincitore sarà comunicato in occasione della serata finale prevista per domenica 9 settembre alle ore 18 a Ceraso.
L’associazione per quanto riguarda la sezione poesia inedita, comunica altresì, l’elenco dei 10 autori finalisti da cui uscirà il vincitore assoluto al termine di quattro serate svolte in altrettanti paesi del comune, a seguito del voto di una giuria popolare. Gli autori, in ordine alfabetico sono: Marosia CASTALDI, Tiberio CRIVELLARO, Emilio DI STEFANO, Curzia FERRARI, Lucetta FRISA, Carmine PECORARO, Antonio PUGLIA, Emilio RUSSO, Carlo STASI, Renzo VASSALLUZZO. Al vincitore assoluto andranno, oltre al premio in danaro, una selezione di prodotti tipici locali (olio, vino, formaggi, miele).
Per la sezione Pietro Ebner dedicata a saggi e libri di argomento cilentano saranno premiati ex aequo il volume di Dante Buonomo "Historia de los Lucanos" pubblicato a Montevideo in Uruguay e "Per una storia dello stato di Gioi" a cura di Giuseppe Cirillo. In occasione della serata finale sarà presentato anche il concorso per le scuole del salernitano dedicata al compianto Galdino Bortone, docente della locale scuola media.
Ospite d’onore della serata conclusiva che si svolgerà il 9 settembre alle ore 18 a Ceraso, sarà il poeta EDOARDO SANGUINETI.






