Cilento Notizie - Cronache Cilento
logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Lavoro

Prime piogge, prime frane nel Cilento. Problemi alla SP 133

08102018 transenne strada
Credits Foto ilpiccolo.gelocal.it
Pubblicato il 08/10/2018

Arrivano le prima piogge e puntuali si verificano anche le prime frane nel cuore del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

A farne le spese, stavolta, è la strada provinciale 133 che collega San Mauro Cilento con i vicini borghi di Serramezzana e Mercato Cilento. Ieri mattina, infatti, alcuni massi si sono staccati dal costone che sovrasta la strada e hanno invaso la carreggiata. Solamente il caso ha evitato che transitasse qualche veicolo quando la frana si è riversata sulla sede stradale.

Tra questi, infatti, spicca un masso di enormi dimensioni, che ha invaso una delle due corsie di marcia. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione di Pollica, agli ordini del maresciallo capo Lorenzo Brogna, che hanno transennato l’area interessata dalla caduta dei massi e dei detriti. Disagi anche a Morigerati. [di Antonio Vuolo, continua alla fonte indicata in basso] (foto repertorio)


Fonte: ilmattino.it

 
Selezione Video
Si raccomanda di rispettare la netiquette.