Filippo e Manuela, appassionati di ciclismo su strada, sono autori del blog Cycling In Love, spazio web nato con l’obiettivo di valorizzare gli innumerevoli patrimoni naturali, storici e artistici italiani da un punto di vista differente: quello della bicicletta.
Nel loro viaggio alla scoperta degli angoli più suggestivi e, a volte, meno conosciuti d’Italia, sono arrivati questa estate nella variegata terra del Cilento, precisamente nella zona dei monti Alburni e del Vallo di Diano.
Accompagnati da una guida d’eccezione e cilentana doc, il fotografo professionista Antonello Naddeo, Filippo e Manuela hanno pedalato e faticato lungo le tortuose e impervie strade di montagna che attraversano gli Alburni e che mettono in collegamento le valli limitrofe: il tutto con l’obiettivo di promuovere le eccellenze naturalistiche, storiche e gastronomiche di una terra così poliedrica e caratterizzata da una bellezza ancestrale, bellezza che tutt’oggi ci arriva intatta assieme alle sue antiche tradizioni.
Sul loro blog, Filippo e Manuela cercano di sensibilizzare alla conservazione di questi tesori unici ed evidenziano come le caratteristiche territoriali di tali luoghi possano creare molteplici opportunità per stimolare la crescita del turismo degli sport outdoor. Il loro obiettivo è quello di dare un contributo al fine di innescare un circolo virtuoso, che porterebbe alla creazione di nuovi posti di lavoro, in particolare per i giovani. Sono stati al momento pubblicati due articoli sul Cilento e altri tre ne saranno pubblicati nei prossimi mesi.
Se siete curiosi di vedere il lavoro di Filippo e Manuela e scoprire dove hanno pedalato, basta seguirli su cyclinginlove.com e sui loro canali social Facebook e Instagram.