Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

La banda ultralarga arriva a Castellabate, ne parla Open Fiber

📅 mercoledì 17 ottobre 2018 · 📰 TecnologiaCastellabate

26042018 spiaggia castellabate
Credits Foto castellabateturismo.wordpress.com

"Benvenuti al Sud, benvenuti nel futuro", questo il titolo che Open Fiber sceglie per descrivere l'arrivo della banda ultralarga nel comune di Castellabate, location, ormai nota, della commedia campione d'incassi "Benvenuti al Sud".

Da poche settimane, come riferisce Open Fiber sul sito web della società, sono aperti i cantieri per stendere nel comune la nuova rete in fibra ottica, permettendo una connessione a Internet fino a 1 giga al secondo: 50,2 chilometri di rete che per l’80 per cento sfrutterà le infrastrutture già esistenti. Raggiungerà 8200 case e uffici, comprese 22 strutture della pubblica amministrazione locale e centrale (scuole, edifici comunali, eccetera). Una rete che collegherà Castellabate al mondo a una velocità fino ad oggi impensabile.

“L’arrivo della fibra rappresenta un’occasione di crescita ulteriore per questo territorio, in termini di servizi che offriamo ai cittadini” spiega il sindaco Costabile Spinelli il quale non nasconde la difficoltà di amministrare un comune di 9800 abitanti molto esteso, 37 chilometri quadrati divisi in 5 frazioni di cui 3 grandi come Santa Maria, San Marco e Castellabate capoluogo. “Castellabate è uno dei borghi più belli d’Italia, da vent’anni Bandiera Blu di Legambiente. Il nostro è ormai un turismo di qualità che richiede servizi sempre innovativi: abbiamo già installato 4 colonnine per la mobilità elettrica e con la banda ultralarga guardiamo al futuro” continua il sindaco.

[Continua alla fonte indicata in basso]

Fonte: openfiber.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.