Parco del Cilento: raduno di sport outdoor
Il Parco del Cilento e del Vallo di Diano farà da cornice, i prossimi 15 e 16 settembre, al primo raduno di sport outdoor.
"Energia nel Parco- Vivi la palestra a cielo aperto" è una manifestazione in cui si fonderanno sport e qualità della vita, a favore di un turismo sostenibile in un ambiente naturale di straordinaria ricchezza. Ascea con l’area archeologica di Elea-Velia, sarà il punto di partenza di un vero e proprio campo base, dove si concentreranno tutte le attività all’aperto.
Realizzato con il contributo del ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, in collaborazione con il Parco del Cilento ed il patrocinio della Provincia di Salerno, al raduno parteciperanno appassionati di sport e semplici amanti delle attività all’aria aperta. Ci saranno occasioni per conoscere e provare da vicino canottaggio, vela, trekking e orienteering, nordic walking, percorso survival, mountain bike, arrampicata sportiva, tiro con l’arco e ginnastica. Si tratta del primo esperimento in assoluto di raduno di sport outdoor all’interno di un Parco Nazionale, in un paese come l’Italia in cui ci sono 150 percorsi vita dove fare attività all’aperto. Seguendo anche le tendenze europee di nuove forme di contatto con la Natura.







