Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Paestum: Oggi l'inaugurazione della Borsa del turismo Archeologico 2009, eventi dal 19 al 22

📅 giovedì 19 novembre 2009 · 📰 Spettacoli-EventiCapaccio-Paestum

Null
Credits Foto

Toccherà al direttore generale del settore Antichità del ministero dei Beni Culturali, Stefano De Ca­ro, questa mattina alle ore 10 insieme al presidente della Provincia Edmondo Cirielli, aprire ufficialmente i lavori della Borsa archeologica del turismo. Che proseguirà, al­l’Ariston di Paestum, fino a domenica prossima.

Nel pomeriggio di oggi, invece, toccherà al governatore Antonio Bassolino e al segretario della Commissione Affari Esteri della Camera, Michela Biancofiore, partecipare alla prima sessione di lavori.

Giornata ricca di appuntamenti anche quella di venerdì. Con la partecipazione del vicepresi­dente della Commissione Cultura della Camera, Paola Frassineti, e il sottosegretario Francesco Maria Gi­ro. In serata, ancora, il Paese ospita­to quest’anno dalla Borsa, il Porto­gallo, è stato promotore di una ce­na a base di prodotti tipici. Alla qua­le prenderanno parte anche Elìsio Summavielle, segretario di Stato al­la Cultura del Portogallo e Fernan­do D'Oliveira portoghese a Roma.

Sabato, a seguire, mentre tour operator e buyers saranno impegna­ti nelle contrattazioni, si discuterà del turismo nel Mezzogiorno con particolare riferimento alla Campania con il presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, il sottosegretario al Lavoro Pasquale Vie­spoli e l’assessore regionale al Turismo Riccardo Marone.

La giornata conclusiva di domenica sarà dedicata in gran parte alla provincia di Salerno ed alla firma del proto­collo d’intesa sul turismo tra Palazzo Sant’Agostino e il Par­co nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Ma ci sarà anche un confronto sulla valorizzazione del paesaggio con Nicola Bono, presidente della Provincia di Siracusa e mem­bro del consiglio direttivo dell’Upi, Unione Province d'Ita­lia.
Dal 19 al 22 novembre saranno in mostra 35 Paesi che proporranno agli operatori del settore itinerari alla scoperta del patrimonio archeologico.

Fonte: positanonews.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.