"Dai il meglio di te", il Cilento ha un cuore di volontariato
Oggi a Vatolla: Unitalsi, Agesci, Croce rossa, Azione cattolica, Centro aiuto alla vita, Orizzonte, Associazione missionaria agropolese, Focolarini, Comunione e liberazione
Una giornata di confronto e testimonianza con le numerose associazioni di volontariato che operano nel territorio settentrionale del Cilento: si ritroveranno oggi pomeriggio (domenica 16 settembre) a partire dalle ore 17 presso il convento di Vatolla di Perdifumo.
L’iniziativa, che è stata promossa da un gruppo di soci dell’Unitalsi di Agropoli che operano sul territorio di Vatolla, coinvolge anche i gruppi locali dell’Agesci, Croce rossa italiana, Azione cattolica, Centro di aiuto alla vita, Orizzonte, Associazione missionaria agropolese, Focolarini, Comunione e liberazione.
Il pomeriggio si aprirà alle 17 con l’accoglienza dei partecipanti, quindi alle 17,30 sarà celebrata la santa messa dal parroco, padre Innocenzo Sigillino. Alle 18,30 breve processione, mentre alle 19 spazio ai gruppi di volontariato con le loro testimonianze, cui seguirà un breve dibattito. Interverranno per i saluti anche il presidente della comunità montana Alento Montestella, Michele Apolito, il sindaco di Perdifumo, Francesco Pecora, e il presidente della Fondazione Giambattista Vico, Vincenzo Pepe. Serata in allegria con buffet e intrattenimento musicale.







