Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Serie di concerti a Stio con l'organizzazione dell'Associazione Artisti Cilentani Associati

📅 giovedì 1 novembre 2018 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

01112018 artisti cilentani associati
Credits Foto FB

Comunicato Stampa

In occasione della Festa della Castagna a Stio, nell’ambito del progetto “LA MILLENARIA FIERA DELLA CROCE” realizzata dall’Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco dott. Natalino Barbato con il sostegno garantito dai fondi POC Regione Campania 2014/2020, i prossimi 1 e 2 novembre si terranno a Stio una serie di concerti evento che vedranno sfilare sul palco tantissimi artisti cilentani in una rassegna delle eccellenze musicali e artistiche del territorio.

Sotto la direzione artistica di Lillo De Marco e l’organizzazione tecnica dell’Associazione Artisti Cilentani Associati, in collaborazione con la locale Proloco, Stio si appresta a vivere un weekend all’insegna della destagionalizzazione dei flussi turistici con appuntamenti di musica popolare, etnica e cantautorale, percorsi culturali ed enogastronomici che si pongono come obiettivo la valorizzazione del patrimonio immateriale del Cilento attraverso l’elemento accattivante e distintivo delle sue sonorità, la scoperta o riscoperta delle bellezze di uno dei paesi più suggestivi e caratteristici del Cilento interno e con valorizzazione delle tipicità locali (castagna e fagiolo della regina).

Le serate saranno da cornice a un percorso enogastronomico gestito dalla Proloco, che coinvolgerà l’intero paese, con la presenza di Artisti di strada, gruppi itineranti e concerti che si terranno a partire dalle ore 20.00. Il 1 novembre ad aprire la kermesse sarà lo spettacolo Alina Viaggio Mediterraneo seguito dalla performance degli Statale 18 e dalla voce di Renato Marotta.


Il 2 novembre si sarà l’attesissimo evento Myland Cilento Etno Festival, prodotto da Artisti Cilentani Associati, un festival che vede protagonisti i maggiori rappresentanti della musica etno-cilentana, Angelo Loia, Paola Salurso, Hamlet, Renato Marotta, Daniele Botticchio, Francesco Citera, Paola Tozzi, accompagnati da una band di 12 elementi che costituiscono l’orchestra etno-cilentana.

La serata sarà presentata da Alina Di Polito nelle altre serate tra i gruppi presenti i Kiepò, Rittantico, Taranta Nobes ed Artisti Distratti. Prossimi appuntamenti della manifestazione “La valorizzazione della millenaria fiera della croce”il 15 dicembre con gli Oscar Movies Ensemble e il 28 e 29 dicembre a Gorga nell’ambito della promozione del “Fagiolo della Regina” eccellenza enogastronomica del territorio cilentano.

(Foto dalla pagina Fb di Artisti Cilentani Associati)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.