Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Camerota, Porto Infreschi: buona la prima. Ascea asfaltata

📅 sabato 3 novembre 2018 · 📰 SportMarina di Camerota

03112018 porto infreschi2
Credits Foto

Comunicato Stampa

Giornata storica al Palazzetto dello Sport di Marina di Camerota. Per la prima giornata del campionato regionale di serie D, girone B, si sono affrontate, in un derby tutto cilentano, l’S.C. Porto Infreschi e la Pol. Giovine Ascea. Non c’è stata partita: i ragazzi di mister Antonio Petti hanno chiuso la compagine ospite nella propria metà campo e hanno siglato reti a ripetizione. Il calcio d’inizio è stato effettuato dal Sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, che prima dell’incontro è entrato negli spogliatoi per caricare la squadra e augurare un buon inizio di campionato.

Il primo gol, invece, in una partita ufficiale all’interno della struttura inaugurata solo a maggio scorso, lo ha firmato Luigi Martino. Il numero 11 ha sfruttato uno schema su calcio d’angolo per buttare la sfera alla destra del portiere ospite. Poi è salito in cattedra Alessandro Calabria. Tre i gol per il fantasista di San Giovanni a Piro. Reti anche per il capitano Gianluca Russo, Domenico Cusati, Antonio Cavaliere e Gianluca Troccoli. In campo anche Andrea Marsicano, che nonostante la forma fisica non ottimale, ha dato un buon apporto alla squadra soprattutto nel reparto difensivo.

Da segnalare i tre tiri liberi intercettati dall’estremo difensore Salvatore Petti e l’esordio in maglia azzurro-blu per Maichol Diotaiuti. Il portiere classe 93 ha sostituito il collega petti nel corso della seconda frazione di gioco.

Soddisfatta la dirigenza e lo staff tecnico: «E’ stata una giornata di sport e amicizia – fanno sapere dal Porto Infreschi – abbiamo percepito l’emozione del Sindaco che ci ha dato la giusta carica per poter affrontare il match. I ragazzi si erano preparati alla grande, soprattutto durante le ultime settimane di duro lavoro. Giocare all’interno della nostra nuova casa è motivo d’orgoglio e vanto. Il risultato positivo, oggi, era d’obbligo. Grazie anche al caloroso pubblico che ci ha sostenuto dal primo al 60’ minuto. Marina di Camerota ha risposto come sempre alla grande ad un appuntamento importante per tutta la comunità. Ora testa al prossimo impegno».

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.