Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Inaugurazione Punto Informativo Comune di Fisciano in collaborazione con Confagricoltura Salerno

06122018 Gioia2
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
giovedì 6 dicembre 2018
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Venerdì 7 dicembre alle 10:30, si terrà la conferenza stampa di presentazione del punto informativo del GAL Terra è Vita presso il Comune di Fisciano.

Realizzato in collaborazione con Confagricoltura Salerno lo spazio, posizionato al piano terra del Municipio, avrà lo scopo di accogliere e informare le imprese e i cittadini sulle opportunità di sviluppo messe a disposizione del territorio. Divulgare le iniziative legate ai bandi della misura 19 del PSR 2014-2020 emanati dal GAL Terra è Vita; fornire supporto tecnico per tutte le realtà agricole della Valle dell’Irno; ricevere informazioni costanti sulle evoluzioni delle normative legate a una corretta conduzione d’impresa agricola.

Presso lo spazio, inoltre, sarà possibile compilare e presentare le domande per accedere ai fondi europei o nazionali; ricevere assistenza sulle domande AGEA già presentate e non ancora liquidate e consulenza tecnica agronomica specializzata.

All’incontro prenderanno parte il sindaco del Comune di Fisciano, Vincenzo Sessa, il presidente del GAL Terra è Vita, Franco Gioia e Antonio Costantino, presidente Confagricoltura Salerno.

“La nostra presenza sui territori – dichiara Franco Gioia, presidente del GAL Terra è Vita – diventa sempre più tangibile. La mission del GAL Terra è Vita è quella di essere vicino alle comunità e comunicare al meglio le opportunità di sviluppo che mettiamo a disposizione del tessuto imprenditoriale e della comunità”. “Avere un punto di accoglienza dove le persone possono toccare con mano la nostra presenza e recuperare informazioni utili è una di quelle azioni concrete che ci avvicinano sempre più ai territori per i quali stiamo creando percorsi di crescita sostenibile”.

Il GAL (Gruppo di azione locale) Irno-Cavese “Terra è Vita” nasce nell’agosto 2016 e ne fanno parte i comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Cava de’ Tirreni, Fisciano, Mercato S. Severino, Pellezzano, Siano e Vietri sul mare. La popolazione del GAL “Terra è Vita”, è pari a 142.127 abitanti, si tratta del più grande in provincia di Salerno.

 
Selezione Video
cilento vacanze