The Valletta’s: intervista a Alessandro e Walter Valletta
Sono in due, due cugini, vengono entrambi da Pellare e propongono un indie dalle venature pop: sono Alessandro e Walter Valletta.
I due suoneranno dal vivo alla vineria Hope di Palinuro venerdì 14 dicembre: per l’occasione li abbiamo intervistati.
Ciao: prima di tutto salutate i nostri lettori e presentatevi.
Parlateci del vostro percorso musicale, dalla prima volta che avete imbracciato uno strumento o iniziato a cantare ad oggi, citando tutte le vostre varie esperienze.
Siamo legati alla musica fin dai primordi, essendo nati in una famiglia di musicisti, il che ha giocato un ruolo chiave nella nostra crescita. Maturato il reale interesse a quest’ultima (abbastanza scontato) abbiamo deciso di fondere il nostro estro e, da lì, le prime esperienze son venute fuori, tipo i Monkeys Biscuicx.
Avete militato in vari progetti: c’è parte di questi progetti passati nel vostro presente?
Ovviamente ognuno di noi ha sentito il bisogno di esprimere il proprio concetto di musica sotto altri aspetti. Alessandro con il suo progetto The Avvocati (comic/pop); Walter, con un EP (“Oltre il limite”) alle spalle, è pronto a lanciare il suo primo lavoro solista sotto l'etichetta Some Music Records.
Suonerete dal vivo alla vineria Hope di Palinuro, venerdì 14 dicembre: cosa deve aspettarsi il pubblico dal vostro live?
Tutto quello che volete! (ridono) La nostra è una scaletta che vi sorprenderà… ci sarà spazio sia per la musica italiana che quella internazionale, rivisitando un po’ tutti i generi. Non mancherà sicuramente qualche inedito… e qualche sorpresa!!!
Progetti attuali e futuri?
Da circa un anno siamo impegnati con un nuovo progetto indie rock, I Dolori del Giovane Walter, di cui presto sentirete parlare. Walter, come già detto, sarà presto fuori con il suo primo album, con l'uscita del primo singolo già a gennaio 2019. Alessandro, invece, con i The Avvocati è pronto a incidere il primo album. Un grande classico è “Michela non lo sa”… e nemmeno io (so quando si registra) (ride).
Salutate i nostri lettori.
Ciao a tutti, vi aspettiamo numerosi e calorosi venerdì 14 alla vineria Hope di Palinuro... pronti a spaccare corde!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA






