Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Angeli e Padre Pio in una conferenza a Sapri!

📅 venerdì 21 dicembre 2018 · 📰 Spettacoli-EventiSapri

21122018 don Marcello a Sapri 3
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

Dopo la Santa Messa, celebrata nella splendida chiesa di San Giovanni Battista con il parroco don Enzo Morabito, don Marcello Stanzione, massimo Angelologo italiano, ha parlato di Angeli, nel Salone della Canonica, presentando il suo ultimo libro "Gli Angeli della NativitĂ -Il Cantico degli Spiriti celesti: gloria e pace, Ediz. Sugargo.

Don Marcello, che guida la parrocchia di Santa Maria la Nova a Campagna, ha fondato l'Associazione Milizia di San Michele Arcangelo (www.miliziadisanmichelearcangelo.org), ed ha creato un Centro di Angelologia e il Centro di spiritualità "Oasi di San Michele". Tra le sue iniziative, il Meeting sugli Angeli, che si svolge a Roma ed è giunto alla 14.ma edizione! Ha scritto oltre centotrenta libri sugli Angeli e tematiche affini, tradotti in diverse lingue. Dobbiamo essere tutti grati a questo curato di campagna, impegnato da anni a diffondere la devozione cristiana agli spiriti celesti, che il quotidiano "La Repubblica" ha definito "il Parroco che vive in mezzo agli Angeli"!

"Gli Angeli della NativitĂ - ha osservato don Marcello, dopo aver parlato dei messaggeri celesti con amabilitĂ  ed un linguaggio semplice e colloquiale- congiungono insieme divino e umano. Essi, ci aprono il cielo e ci fanno percepire la corrente d'amore che fluisce tra Dio e noi"!

Nel corso dell'incontro, è intervenuto anche Elia Lucchini, pensionato della provincia di Mantova, che distribuisce, in lungo e in largo per l'Italia, il testamento spirituale di San Pio di Pietrelcina, scritto dal dottor Luigi Gaspari, figlio spirituale di Padre Pio.

"Padre Pio- ha affermato Lucchini- ha sofferto per 50 anni la Passione di Cristo, e, per i meriti di questa sua sofferenza, il Sacro Cuore di GesĂą ci ha donato queste parole"!

"Portiamo questo libretto nelle nostre case! Faccio questo apostolato, dopo aver vissuto una vita dissoluta", ha concluso Elia Lucchini, che ha promesso di portare, fin quando sarĂ  in vita, il "Quaderno dell'Amore" a tutti.

don marcello

don marcello

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.