A TEGGIANO GRAN CONCERTO DI CAPODANNO. IN SCENA L’ORCHESTRA SINFONICA DI SALERNO CLAUDIO ABBADO
CHIESA SAN FRANCESCO 1 GENNAIO ORE 17,30
Nell’affascinante borgo medievale di Teggiano, il primo gennaio di scena un importante appuntamento musicale: il “Gran Concerto di Capodanno” eseguito dall’Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado.
50 professori d’orchestra, diretti dal maestro Ivan Antonio, si esibiranno, a partire dalle ore 17,30, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco.
Il concerto, ad ingresso gratuito, proporrà un programma incentrato su di un repertorio musicale che spazierà dalle sinfonie più importanti alle più grandi e famose opere liriche di tutti i tempi. Nel programma è prevista anche l’esibizione del soprano Anna Corvino e del tenore Achille Del Giudice.
“La magia della musica – sottolinea l’assessore comunale Cono Morello – e la suggestione delle nostre chiese rappresentano un mix vincente per coinvolgere quanti hanno scelto Teggiano per trascorrere i giorni festivi del fine anno”.
Il Gran Concerto di Capodanno si inserisce nel programma del progetto “Dianum Opulentum ac Nobile - D.O.N.”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del P.O.C. 2014/2020.







