Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Tamponamento sulla Basentana, contuse venti persone di Castellabate che tornavano da Matera

📅 lunedì 14 gennaio 2019 · 📰 CronacaCastellabate

29022016 cronaca ambulanza
Credits Foto

Tamponamento sulla Basentana, contuse venti persone di Castellabate che viaggiavano su un autobus turistico, lo riporta La Città di Salerno. I feriti più gravi sono due cacciatori di Nocera Inferiore che erano a bordo di una Fiat Panda 4x4.

L’impatto tra i due veicoli è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nel comune di Garaguso, in provincia di Matera. La comitiva di Castellabate aveva trascorso una giornata nella città dei Sassi dove aveva visitato la mostra di Dalì e il presepe natalizio.

I turisti avevano ammirato le meraviglie della città e stavano rientrando a casa. L'autobus procedeva in direzione Potenza quando i turisti e l'automobilista hanno sentito un rumore fortissimo.


Molti passeggeri sono stati sbalzati dai sedili, riportando contusioni lievi al collo, alla schiena e alle gambe. Più dei dolori è stata la paura che ha scosso le persone nell'autobus.

L’autista, Gerardo Calabrese, ha fermato la sua corsa, si è accertato delle condizioni dei passeggeri ed è sceso a verificare cosa fosse accaduto sulla statale 407: «Avevo intuito che qualche veicolo ci avesse tamponato, il rumore è stato fortissimo. [Articolo di Francesco Faenza, continua a leggere alla fonte indicata in basso]

Fonte: lacittadisalerno.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.