Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

ViviCilento sottoscrive nuovi Protocolli d'Intesa per ampliare ancora di più l'offerta turistica

📅 venerdì 18 gennaio 2019 · 📰 ConcorsiCilento

18012019 protocolli ViviCilento
Credits Foto

Nei giorni scorsi sono stati sottoscritti altri due protocolli d’intesa che porteranno nuova energia ed un'offerta turistica ancora più variegata e qualificata dedicata agli amanti dello sport all’aria aperta.

Infatti il 17 gennaio, ViviCilento ed la Sottosezione CAI "Montano Antilia" (Club Alpino italiano) hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che ha come fine principale l’obiettivo di realizzare, in collaborazione, attività di promozione del territorio e delle sue risorse ambientali, culturali e turistiche.

Nello specifico la Sottosezione CAI di Montano Antilia fin dalla sua fondazione ha avuto lo scopo di promuovere la conoscenza e lo studio delle montagne agendo anche per la difesa degli interessi generali dell’alpinismo e la collaborazione con tutti gli enti, pubblici e privati che si occupano di promozione oltre che di tutela dell’ambiente montano e naturale. Inoltre, in maniera costante, assume iniziative volte alla difesa e al rispetto dello status quo dei luoghi e alla valorizzazione degli stessi con attività culturali utili alla conoscenza storica ed antropologica del territorio montano attraverso attività didattiche rivolte particolarmente ai giovani.

Tra i fini istituzionali insiti nella Società Cooperativa “ViviCilento” vi è la promozione turistica su scala nazionale ed internazionale delle attività turistiche afferenti l’area del Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni, oltre quello di garantire agli ospiti del proprio circuito uno standard di servizi e di qualità costantemente monitorati utili al miglioramento dell'offerta turistica locale attraverso anche la collaborazione con gli altri soggetti operanti nel turismo.

Nei giorni scorsi è stato anche siglato un nuovo protocollo d’intesa con il Comune di Perdifumo - Rinnovamento democratico, e in questo modo si sono intrecciati da un lato l’interesse pubblico alla finalizzazione di una promozione turistica e culturale sia del territorio che delle attività in esso svolte, e dall’altra il forte desiderio di promuovere iniziative e progetti culturali, educativi e formativi, di promozione, informazione, sostegno, divulgazione, partecipazione, ricerca ed aggiornamento al turismo.

E' giusto menzionare chi di queste iniziative ne è stato protagonista oltre che attore principale nella realizzazione delle stesse.

Andrea Scagano Presidente della Sottosezione CAI di Montano Antilia.

Rosaria Malandrino Vicesindaco del Comune di Perdifumo

Angela Sevo Consigliere del Comune di Perdifumo

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.