COLPO DI SCENA A VALLO DELLA LUCANIA
 
           di Marisa Russo | Blog
di Marisa Russo | Blog“Colpo di scena”, se non ve ne saranno altri, è lo “pseudogiallo” particolare che Carlo Buccirosso presenterà con finale a sorpresa ed una “morale” con un insito richiamo ad un cambiamento di questa società un pò avvilente.
Interpreta un vicequestore onesto e ligio che cerca di lottare contro una società violenta e corrotta ma inutilmente. Infine, sentendosi sconfitto e nella impossibilità di riuscire nel suo intento, inutilmente si ritira nell’isolamento della sua casa di montagna, non sfugge infatti ad una realtà diffusa.
Buccirosso, che aveva iniziato a studiare giurisprudenza, forse con piacere anche inconscio, si promuove vicequestore almeno in teatro, che comunque gli ha dato molte soddisfazioni.
I “colpi di scena” spettacolari nella recitazione non mancano, in un susseguirsi incalzante divertente ma che vuole anche essere una critica sociale.
A Napoli e Roma, dove è stata rappresentata questa pièce, ha ottenuto notevole successo.
Tutte le attività della Sala sono integrate con un’attività di ristorazione presso il Ristorante “Il Sinodo”.
“Il Ristorante _affermano i gestori_propone ogni giorno una cucina raffinata e attenta al territorio, ma soprattutto offre “condivisione”. Infatti, consumando un pasto, si condividono le finalità e si contribuisce economicamente, usufruendo di un servizio e senza dare nulla in più, al sostegno della mensa per le persone più svantaggiate. La Mensa “Divina Provvidenza” è il luogo dove questo sostegno diventa impegno concreto: oltre tredicimila pasti gratuiti all’anno per le famiglie meno abbienti.”
“COLPO DI SCENA” con Gino Monteleone, Gennaro Silvestro, Peppe Miale, Monica Assante di Tatisso, Elvira Zingone, Claudiafederica Petrella, Giordano Bassetti, Fiorella Zullo, Matteo Tugnoli scene Gilda Cerullo e Renato Lori musiche Paolo Petrella
costumi Zaira de Vincentiis disegno luci Francesco Adinolfi
consulenza speciale Luciano Nigro aiuto regia Martina Parisi
coordinatore effetti speciali Simone Petrella foto di scena Gilda Valenza
produzione Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro
produzione esecutiva A.G. Spettacoli
scritto e diretto da CARLO BUCCIROSSO

(foto da wikipedia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







