Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Ad Agropoli la II edizione del Weekend Flautistico

WEEKEND FLAUTISTICO II EDIZIONE

📅 domenica 27 gennaio 2019 · 📰 CulturaAgropoli

27012019 weekend I Edizione

Ad Agropoli nei giorni 1,2 e 3 Febbraio la II edizione del Weekend Flautistico.

Protagonisti tre grandi maestri - Beatrice Petrocchi, Giusi Ledda e Fabio Angelo Colajanni - e 38 giovani aspiranti flautisti provenienti da tutta la Campania (Licei Musicali, Conservatori, Scuole Medie ad indirizzo Musicale) che si incontreranno nell’Auditorium della Scuola Media G.R. Vairo.
Il programma prevede lezioni individuali, collettive ed esibizioni pubbliche.

Tutto nasce da un’idea del Prof. Fedele Ciccarino (docente di Flauto Traverso della Scuola Media “Gino Rossi Vairo”) e dalla Prof.ssa Francesca Tardio (docente di Flauto Traverso del liceo Musicale “A. Gatto” di Agropoli) che dallo scorso anno portano avanti questo progetto finalizzato alla “cura” dei tanti talenti musicali di cui è ricco il territorio Cilentano e di Agropoli, e che ha portato già ben 7 allievi della classe di Flauto del Prof. Ciccarino, avvicinati alla musica quasi per gioco, a frequentare i corsi di Alta Formazione del Conservatorio di Musica di Salerno.
Un ringraziamento particolare va al Dirigente Scolastico dell’I.C. G.R. Vairo, Prof. Bruno Bonfrisco, che ha messo a completa disposizione, gratuitamente, l’edificio scolastico che accoglierà i giovani aspiranti musicisti.

Per l’occasione anche l’amministrazione comunale di Agropoli, nella persona del Sindaco Adamo Coppola, ha voluto far sentire la propria disponibilità concedendo il Patrocinio Morale all’iniziativa con delibera n. 330 del 06/12/2018.
Sono queste le iniziative di cui il territorio cilentano ha bisogno; la Scuola Pubblica deve sapersi fare interprete dei sogni e dei bi-sogni dei nostri giovani ragazzi e dar fondo a tutte le energie e le risorse per metterli nelle condizioni ideali di costruire il loro futuro…e la Musica in questo caso è la strada maestra!!

Un grandissimo in bocca al lupo ai nostri meravigliosi ragazzi, con l’augurio che in futuro faranno parlare di loro e ci renderanno orgogliosi di averli visti crescere nel nostro meraviglioso territorio.

flauti agropoli

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.