Gli 80 anni dell'Ing. Materazzi: padre della Ferrari F40!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogIl mitico Ing. Nicola Materazzi, Casellese di nascita e Saprese d'adozione, ha festeggiato gli 80 anni a Sapri, dove vive da anni.
Lo scorso mese di luglio, il Comune di Torraca, suggestivo centro collinare del Golfo di Policastro, famoso per aver dato i natali al grande pittore Biagio Mercadante, su mia proposta, gli ha conferito la Cittadinanza Onoraria (nelle foto, l'Ing. Nicola Materazzi con i Sindaci di Sapri e Torraca, Antonio Gentile e Domenico Bianco, e con il Consigliere Provinciale, Pasquale Sorrentino) !

Materazzi, che ha messo la sua firma a molte vetture e moto, come la Ferrari " Testarossa" e la "Lancia Stratos", è il padre della Ferrari F40: "una creatura tutta sua, dal motore alla carrozzeria", come ha giustamente osservato il giornalista del quotidiano salernitano "La Città" Vito Sansone!
Di buon mattino, gli sono arrivate telefonate di Auguri da varie località della Penisola e commenti augurali e di grande stima li ha ricevuti sulla sua pagina Facebook!
Ci uniamo agli Auguri di tutti gli estimatori dell'Ingegnere Nicola Materazzi: un uomo umile e gentile, un figlio illustre del nostro Cilento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







