Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno: Natale in Fiera, il 5 dicembre eventi e manifestazioni natalizie

📅 mercoledì 2 dicembre 2009 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

albero natale salerno 2009
Credits Foto

Sabato 5 dicembre Salerno completa il suo splendido addobbo natalizio, con l’inaugurazione alle ore 18 di Natale in Fiera, manifestazione promossa dal Comune di Salerno in collaborazione con la Bottega San Lazzaro. Prende vita così, in ogni sua fantastica sfaccettatura, La città delle Meraviglie, uno “spettacolo spettacolare”, come lo ha definito il direttore artistico Andrea Carraro, una festa continua dal centro storico cittadino fino alla zona orientale, un evento culturale a 360° in programma fino al 10 gennaio.

L’EVENTO - I numeri della manifestazione sono davvero entusiasmanti: 500 artisti di strada, 150 banchi e botteghe, 120 artigiani e ben 130 attrazioni. Musicisti, cori gospel, giocolieri, illusionisti e cantastorie provenienti da tutta Italia saranno i grandi protagonisti della magia natalizia salernitana. A deliziarsi non solo la vista e la fame di cultura di cittadini e turisti, ma anche il palato grazie a decine di stands gastronomici con prodotti tipici, per godersi una dolce sosta tra le tante mostre aperte nei luoghi simbolo della città e i presepi della tradizione reinterpretati in chiave moderna, come quello dipinto del maestro Mario Carotenuto.

PATTINAGGIO SUL GHIACCIO - All’interno delle tante iniziative de La città delle Meraviglie si inserisce a pieno titolo anche la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio realizzata all’interno del Parco del Mercatello, nella zona orientale di Salerno. La pista, la più grande della Campania, divisa in due settori, uno per gli adulti ed un altro per i bambini, sarà la splendida cornice di decine di concerti ed esibizioni di giovani artisti campani e non solo.

NAVETTE - Si potranno visitare i luoghi più suggestivi della città vestiti a festa utilizzando le apposite navette messe a disposizione dal Cstp lasciando l’auto a casa, e, per i tanti turisti e per prevenire inutili disagi, sono stati accelerati i lavori di completamento dei parcheggi di Torrione e delle nuove aree di sosta realizzate nei quartieri di S. Eustachio e S. Margherita. Lucia Lamberti

Fonte: campaniasuweb.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.