Maltempo / Torraca in tilt, ma l'ottimo Sindaco non si perde d'animo!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogDomenico Bianco, Sindaco di Torraca, suggestivo centro collinare del Golfo di Policastro, colpito duramente dall'impetuoso vento dei giorni scorsi, che ha provocato danni ingenti alle strutture Comunali, come la splendida piscina coperta, e ai privati, ha dimostrato, nei fatti, di essere un ottimo primo cittadino!
Senza elettricità, ha scritto con la penna un' Ordinanza Sindacale (nella foto), "lanciata" subito su Facebook. Ha rassicurato tutti, sempre attraverso il social, informando i cittadini sulla riattivazione della linea fissa del telefono e di Internet, e sulle strade, dove hanno lavorato sodo la squadra della Comunità Montana , gli operai dell' Enel e i volontari, come Giuseppe Amato, detto "U Pieppo" , e Biagio Liano.

Su Facebook, numerosi i commenti di plauso al Sindaco (nella foto, con il Capitano dei Carabinieri Matteo Calcagnile)! "La tua Torraca- ha scritto un signore- avrà sempre una marcia in più e merita un primo cittadino come te"!
Domenico Bianco, ha richiesto lo stato di calamità naturale, impegnandosi nella risoluzione dei problemi in pochi mesi, e, alla fine di due giorni faticosi, nel centro cittadino e nelle contrade, ha ringraziato tutti dal profondo del suo cuore: quello di un Sindaco che ama veramente il proprio paese, dove ci sono i suoi affetti e la sua vita!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







