Pergamena del Maestro amanuense Carmelo Fasano a tutti i papà del mondo!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogCarmelo Fasano, Comandante della Polizia Municipale di San Giovanni a Piro, suggestivo centro collinare del Golfo di Policastro, è ormai, da anni, apprezzato Maestro amanuense! In occasione della Festività di San Giuseppe , ha dedicato una splendida Pergamena a tutti i papà del mondo: " a tutti quelli che dimorano in Paradiso e a quelli presenti"!
Molto commoventi le espressioni che Carmelo Fasano dedica a suo padre! Conclude in vernacolo napoletano:"Pe me, si stat nu buon patr"!"Mi manchi assaie, e se tien nu poc e tiemp, fattella na camminata dint o pensier mio, pecchè quann mi lasciast papà nun capii u Ben tuo"!
Per la cronaca, va aggiunto che, nel 1988, il Maestro Carmelo Fasano trascrisse la Costituzione della Repubblica Italiana, in occasione del quarantennale, e la dedicò al popolo di San Giovanni a Piro. Il Sindaco, avv. Felice Palazzo, amato zio dell'attuale primo cittadino avvocato Ferdinando, lo onorò con una delibera di plauso. Fasano l'ha ricopiata di nuovo, dopo 30 anni, per le future generazioni, nel ricordo imperituro dello storico Sindaco di San Giovanni a Piro-Bosco-Scario. La Costituzione, trascritta con inchiostro indelebile, anche colorato, e caratteri gotici, si può ammirare nella splendida Aula Consiliare del Comune!
.jpg)
Il Tenente Fasano, anima sensibile e molto impegnato nel sociale, ha ricevuto a Lecce il Prestigioso Premio per i diritti civili e l'impegno
sociale 2017" " Il Pensatore", organizzato dall'Associazione culturale "Accademia Italia in Arte nel mondo"!

 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







