Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Legambiente nel Cilento con "Puliamo il mondo"; diretta su Rai3

📅 28/09/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Circa 150 comuni aderenti, oltre 200 le aree che saranno ripulite da oltre 15mila volontari. Questi i numeri in Campania della XIV edizione di ’Puliamo il mondo’, l’iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente che si svolgerà il 28, 29 e 30 settembre in tutta Italia.

In Campania la manifestazione si avvale del contributo di aziende del settore del riciclaggio e recupero rifiuti e di due parchi nazionali, quello del Vesuvio e del Cilentto Vallo di Diano. Le operazioni di pulizia sono previste nei più piccoli comuni come nelle grandi città e vanno da quelle sui fondali, in canoa sui fiumi o nei crateri dei vulcani, a quelle urbane che si concentrano sul verde abbandonato, discariche abusive, piccole e grandi terre di nessuno.

La provincia di Salerno sarà la capitale nazionale di ’Puliamo il mondo’. Da piazza Ettore Imperio di Mercato Sanseverino, infatti, domenica 30 settembre ci sarà la diretta su Rai3. Domani, 28 settembre, si inizierà la manifestazione con la partecipazione delle scuole. Appuntamento centrale nei 134 comuni del Parco nazionale del Vesuvio. Oltre 2mila bambini saranno protagonisti di una giornata di valorizzazione e tutela del territorio andando alla scoperta di microdiscariche all’interno del Parco. Sabato 29, invece, l’appuntamento sarà nel centro storico di Napoli per la pulizia delle facciate e delle colonne esterne dello storico Palazzo D’Angiò in via Tribunali. Iniziative anche nel Cilento, a Santa Maria di Castellabate e Pollica dove gli alunni delle classi elementari saranno impegnati, sul litorale di Pioppi, per raccogliere la plastica che le ultime mareggiate hanno depositato sulla spiaggia.

Fonte: notizie.alice.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.