Polisportiva Santa Maria, un pomeriggio a base di cultura per le famiglie dei piccoli campioncini
Un pomeriggio a base di cultura per le famiglie dei piccoli campioncini della Polisportiva Santa Maria. Ieri pomeriggio, infatti, presso la sala "Don Felice Fierro" di San Marco di Castellabate, si è tenuto un incontro formativo con il professor Michele Siniscalchi, tecnico federale che ha voluto fortemente mettere al centro del progetto le famiglie e, soprattutto, i giovani del settore giovanile giallorosso.
Tra i temi toccati spiccano le problematiche del calcio giovanile italiano (con particolare riferimento alla carenza di centri federali), le inutili pressioni alla quale i bambini vengono tartassati ogni volta che calpestano l'erbetta dei campi da gioco, ed altri temi riguardanti l'ambiente sportivo.
La Polisportiva Santa Maria, come ha ampiamente dimostrato nel corso di questi anni, mette sempre in primo piano il fondamentale rapporto con le famiglie e i ragazzi per sensibilizzare e confrontare tutte le figure educative che ruotano intorno ad essi.
Un percorso sempre più propositivo e ricco di opportunità che si pone lo scopo di garantire una sinergia efficace tra genitori e scuola calcio.







