Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Stanotte torna l'ora legale, si dormirà un'ora in meno ma avremo un'ora di luce in più

30032019 torna l ora legale
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
sabato 30 marzo 2019
CilentoNotizie su GNews

Nella notte fra sabato 30 e domenica 31 marzo scatterà il ritorno all'ora legale, con lo spostamento delle lancette in avanti di 60 minuti dalle 2:00 alle 3:00 mattutine.

Si dormirà quindi un'ora in meno, ma in compenso di sera si potrà beneficiare di un'ora di luce in più.

Ci sono quindi i pro e i contro sul cambio dell'ora, tema tanto dibattuto da anni tanto che di recente si è optato in Europa per l'abolizione del cambio dell'ora. Dal 2021 gli Stati membri dovranno decidere se tenere solo l'ora legale o quella solare, abolendo di fatto il cambio.

Secondo la posizione dei deputati europei, saranno i singoli Stati membri a decidere se mantenere l’ora legale e quindi dover cambiare le lancette dell’orologio per l’ultima volta a marzo 2021, o se preferire mantenere l’ora solare e quindi cambiare le lancette dell’orologio per l’ultima volta a ottobre 2021. E per evitare problemi nel mercato, i deputati hanno chiesto coordinazione sulle decisioni da prendere tra Stati membri e Commissione.

 
Selezione Video
cilento vacanze