Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

PREVENZIONE ONCOLOGICA AL SENO, LA CROCE ROSSA ITALIANA RIAVVIA IL PROGETTO VISITE GRATUITO

03102016 nastro rosa 2016
Credits Foto savonanews.it
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
martedì 9 aprile 2019
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Ricomincerà mercoledì 10 aprile presso l’ambulatorio predisposto all’Ospedale di Agropoli il progetto P.O.S.T. (Prevenzione Oncologica Senologica Territoriale). Obiettivo della iniziativa, ideata dalla Croce Rossa Italiana Comitato Agropoli e del Cilento, finalizzato alla prevenzione oncologica senologica, è sviluppare la cultura della prevenzione coinvolgendo le donne del territorio, donne dai 18 anni di età, sia italiane che straniere, domiciliate nei comuni compresi nel territorio di competenza della CRI Agropoli e del Cilento.

-Le visite cliniche, di fondamentale importanza, saranno effettuate gratuitamente- sottolinea la presidente della CRI e responsabile del progetto la dott.ssa Gianna Infante – e tutte coloro che intendono sottoporsi alla visita senologica, devono obbligatoriamente prenotarsi. Il nostro ruolo istituzionale ci impegna in progetti rivolti ai cittadini vulnerabili, e cerchiamo di essere sempre presenti al fianco di persone che necessitano di particolari attenzioni-. La nuova edizione dell’iniziativa è stata possibile anche grazie alla collaborazione della sezione di Agropoli della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti e Professioni Affari), che con iniziative mirate ha contribuito all’acquisto di un nuovo ecografo per una migliore diagnostica delle patologie ricercate.

Un particolare ringraziamento -continua la presidente- va ai medici che con la loro adesione gratuita hanno reso operativo il progetto: il direttore scientifico dott. Antonio Santoriello oncologo senologo e la responsabile della diagnostica dell’iniziativa la dott.ssa Rosa Sala.

Le prime visite saranno effettuate lo stesso 10 aprile subito dopo la presentazione del P.O.S.T. dalle ore 17 alle ore 19 e sarà possibile prenotarsi chiamando il numero dedicato 320 79 86 846.

prevenzione oncologica

Per usufruire delle visite gratuite è obbligatoria la prenotazione.

 
Selezione Video
cilento vacanze