Atletica Agropoli - Titolo e nuovo record regionale assoluti femminile
L’attività societaria nell’ultima settimana si è divisa tra Ariano Irpino e Cicciano, per il settore giovanile, e tra Roma e Milano per i Master.
Ancora un fine settimana intenso per l’Atletica Agropoli impegnata, come spesso accade, su più fronti. Ad Ariano Irpino e Cicciano l’attività del Settore Giovanile mentre a Roma e Milano hanno gareggiato i nostri Master.
Ad Ariano Irpino per le ragazze sono arrivati tre titoli Regionali. Il primo con la 4x800 (Maria Grazia Biscardi - Giulia Carbutti - Claudia Bertucci - Francesca Noemi Masucci) che con il tempo di 10'21"2 ha prevalso sulla formazione del Running Club Napoli con il tempo di 10'38"1. Il secondo invece è arrivato nella Staffetta Svedese Assoluti (Chiara Tarani-Simona Senatore-Giulia Conte- Claudia Bertucci) che con il crono di 2'19" precede sul podio la formazione della Partenope (2'24") ed il Running Club Napoli con il tempo di 2'24"1. Un altro titolo è arrivato, sempre con le ragazze, nella 4x200 Assoluti Femmile (Chiara Tarani-Gerardina Spinelli- Giulia Conte-Simona Senatore), le nostre ragazze con il crono di 1'44"8 ha superato la Partenope e il Running Club Napoli. Oltre al Titolo Regionale, per le ragazze della 4x200 è arrivato anche il nuovo record regionale assoluti femminile.
Tante soddisfazioni anche per i ragazzi: primi nella staffetta Assoluti Maschile (Antonio Paparo-Alessio Cesarano-Alfredo De Vita-Cristiano Di Lascio). Per quanto riguarda invece la classifica di società l’Atletica Agropoli si piazza al terzo posto (2259 punti) dietro a Enterprise Sport & Service e Running Club Napoli.
A Cicciano, come detto, altro impegno per il Settore Giovanile. In occasione dei Campionati Regionali e di Società promozionali di Corsa su Strada delle categorie Esordienti e/f-Ragazzi/e-Cadetti/e, i nostri piccoli atleti si sono confrontati con oltre 500 partecipanti provenienti da tutta la regione. Un applauso a Denise Marino, Zecca Giusy, Volpe Marco, Palmieri Luca, Funicello Gianluca, Castellano Samuele che hanno difeso i nostri colori.
Archiviato il Settore Giovanile spazio ai nostri Master divisi tra Roma e Milano. Nove i Master impegnati a nella capitale per la Maratona Internazionale di Roma: Carmine Curcio, Pasquale Cairone, Magdalena Bak Malgorzata, Claudio Santalucia, Antonio Faniglione, Corrado Verrone, Nadia Verrone, Serena Astarita e Massimo Pinto. Presenti inoltre, alla 5km non competitiva: Andriano Rosa Concetta, Baffari Gianluca; Cerruti Domenico, Cerruti Rossana, Cientanni Natalino, Di Buono Rosetta, Manfredi Annalisa e Manfredi Zaira. Chiudiamo con la Maratona di Milano dove l'Atletica Agropoli è stata rappresentata da Antonio Guida, Carmela Monzo e Punzo Rodolfo.







