E' un grande Artista salernitano l'ideatore del Premio "Nunù Calabretta" !
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogAlla prima edizione del Premio "Nunù Calabretta", svoltasi nella Villa Tarantini di Maratea (Pz), è stato premiato il magistrato e parlamentare toscano Cosimo Ferri, già Sottosegretario di Stato alla Giustizia!
Il Premio è stato realizzato dall'Artista salernitano Dino Vincenzo Patroni (nella foto, con l'On.le Ferri), che, da anni, vive e lavora a Maratea.
Intervenendo, Patroni ha affermato: "Questo Premio, è dedicato a Nunù Calabretta, splendida persona che ho avuto la fortuna di conoscere, che era innamorata del suo paese natìo e delle sue incomparabili bellezze naturali e paesaggistiche"!
"Ebbene, ho voluto realizzare non un ritratto somatico, ma un ritratto dell'anima di Nunù, prendendo spunto dalle bellezze che lei amava. Ed ho, quindi, immortalato il suo spirito, la sua passione...eternamente nel bronzo"!
"Nell'opera- ha concluso Patroni- ci sono il famoso Cristo, l'isola di Santoianni, le foglie di agave, che rappresentano la macchia mediterranea e l'amata spiaggia di Fiumicello"!


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







