Intour Cilento, workshop sul turismo: successo alla tappa di Santa Maria di Castellabate
Una giornata di formazione e aggiornamento che risponde alle esigenze dei tanti operatori del turismo che vogliono migliorarsi e stare al passo con gli strumenti e le soluzioni più innovative, per essere efficienti in un mercato globale sempre più competitivo, ma che offre al contempo importanti opportunità.
InTour è una grande occasione per tenersi al passo in un settore in continuo cambiamento. Ne ha parlato alla nutrita platea di imprenditori Gabriele Nanni del Gruppo bancario Iccrea.
Il workshop è continuato con un un intervento su come leggere ed utilizzare i dati, oggi disponibili come mai prima, come leva di sviluppo e cosa significa per l’albergatore, seguire un processo di benchmark turistico, e quindi scoprire come si posiziona il proprio hotel rispetto ai suoi concorrenti superando l’obsoleta analisi delle statistiche delle presenze, insieme a Francesco Traverso, Ceo e Co-founder di H-Benchmark.
Ringraziamo l’Ente Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni nelle persone del presidente Tommaso Pellegrino e del direttore Romano Gregorio, per la bellissima location Villa Matarazzo di cui ha potuto usufruire questo evento e per aver creduto in questo progetto e nell’importanza di fare bechmark turistico.

Per la loro presenza il sindaco di Agropoli Adamo Coppola ed il vicesindaco di Castellabate Luisa Maiuri anche assessore al turismo e cultura ed il vicesindaco Pasquale Tarallo del Comune di Montecorice ed il presidente di Federalberghi Salerno Gagliano.
Il presidente BCC Buccino Comuni Cilentani Lucio Alfieri ed il direttore Salvatore Angione hanno evidenziato il ruolo strategico del turismo per lo sviluppo del nostro territorio e l’impegno a sostenere gli imprenditori del turismo nell’adozione delle soluzioni innovative presentate per accelerare la crescita del business.







