CorriVillammare 8^ edizione, in programma sabato 8 giugno 2019
Dal 2012, in punta di piedi, fino allo scorso anno con il record di iscritti: 236. Ne ha fatta di strada la CorriVillammare, che per la sua 8^ edizione in programma sabato 8 giugno 2019 nella frazione rivierasca di Vibonati si annuncia ricca di emozioni e sorprese.
Intanto sarà ancora più social: alla cliccatissima pagina su Facebook si affianca, ora, il profilo Instagram con il meglio delle istantanee della gara ed i video in versione “short”. Su Twitter, invece, verrà lanciato l’hashtag #CorriVillammare2019.
Madrina dell’evento, organizzato da Angelo Molinaro, Alessandro Sapienza e dall’asd Castellabate Runners e valido quale 5^ tappa del 6°circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa”, sarà per il secondo anno consecutivo la conduttrice televisiva Angelica Trofin.
Alle 16:45 dalla piazzetta Maria SS di Portosalvo partiranno le staffette 50, 100 e 200 metri riservate ai bambini dai 6 ai 13 anni.
Il via alla gara competitiva di 9 km è fissato per le h.18 da Corso Italia. I runners affronteranno un circuito di 3 giri. Il primo attraverserà il centro abitato di Villammare. Al passaggio sotto lo striscione di partenza/arrivo gli atleti saliranno verso la Torre Petrosa per, poi, impennare sul Parco Le Ginestre (dov’è previsto il gran premio della montagna). Così sarà anche per la terza ed ultima tornata, prima di giungere sul traguardo.
Anche quest’anno un premio speciale, dedicato al compianto uomo di sport Gerardo Brusco, verrà assegnato al miglior atleta vibonatese all’arrivo.
L’intera competizione verrà trasmessa IN DIRETTA da Telearcobaleno1 (http://www.telearcobaleno1.it) e Golfonetwork (www.golfonetwork.it) a partire dalle h.16:30, anche in live streaming sul canale youtube Golfonetwork.
Le riprese aeree con i droni e le clip del pre e post-gara verranno realizzate, come lo scorso anno, da Cilendroni (che ha curato il video-promo di presentazione) mentre le foto ufficiali saranno a cura di Roberta D’Agostino e Giuseppe Cantisano.







