Mostra di Arte Concettuale a Salerno: “Individualismo” - Arroganza e Pregiudizi
Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno
Dal 7 al 15 maggio 2019
Dal 7 al 15 maggio 2019
Si inaugura martedì 7 maggio 2019, alle ore 18.00, negli spazi dell’Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno, la Mostra di Arte Concettuale del Manifesto Brut.
Il tema, “Individualismo- Arroganza e Pregiudizi”, è nato da un’analisi attenta della situazione economica e socio-politica italiana.
Gli Artisti, Vincenzo Ceccato, Irina Danilova, Rino Telaro, come artisti, esseri umani, informatori, si sono focalizzati sul fenomeno della resa volontaria o inconsapevole di una stragrande maggioranza di persone verso un sistema socio-economico dittatoriale, che lascia scarsissime vie di fuga e
Il tema esprime, inoltre, la volontà di
dialogare con un pubblico ormai assuefatto da parole cacofoniche e senza senso quindi, metterlo a confronto con un linguaggio diverso, intriso di emozioni, dove immagini ed artefatti inabituali cercano di ridare senso al linguaggio e rendere chiara l’informazione.

Sostiene Rino Telaro:
“L’individualismo ci ha resi insensibili, incuranti, senza emozioni.
Tutto deve ruotare intono a noi, tutto può servire a gratificarci ma non a gratificare, tutto può essere utile per esaltare il nostro Ego.
Chiunque ci ostacola va eliminato, deriso, messo alla berlina insomma, non deve avere nessuna possibilità per nuocere il nostro Io, i nostri interessi.
Io sono il Dio vivente, io decido cosa sia giusto e cosa non lo è, io sono la verità e come tale la conoscenza, l’amore per me e di me è incontestabile.
L’arroganza è propria dell’individualista, lo rende sordo e cieco, ed i pregiudizi lo abitano in continuazione facendogli perdere il contatto con la realtà.
Si racchiude nel suo mondo divenendone prigioniero inconsapevole”.
La mostra si potrà visitare tutti i giorni, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00, è aperta ai gruppi scuola negli orari antimeridiani prenotando all’indirizzo info@sevensalerno.it
L’ingresso è gratuito.
Curatrice: dr.ssa Maria Rosaria Voccia, Giornalista, Direttore Responsabile del sito di informazione www.sevensalerno.it
Allestimento su progetto dell’Architetto Pasquale Cicalese







