La contrada di San Marco si aggiudica il III Palio di Vivi San Marco
di Germana Deri | BlogSi è conclusa, con grande partecipazione e divertimento, la terza edizione dei giochi tradizionali dedicati a San Marco evangelista, patrono della frazione di San Marco di Castellabate.
Il Palio fa da cornice al consueto appuntamento con i festeggiamenti solenni e quest'anno si è tenuto domenica 28 aprile. Ad occuparsi dell'organizzazione l'associazione Vivi San Marco che trascina, con i suoi appassionanti giochi, pubblico e partecipanti nel magico scenario del Porto greco-romano di San Marco, imponendo una sola regola: divertirsi. Quello di quest'anno è stato un palio davvero entusiasmante e molto combattuto.
La classifica 2019: vince la squadra di San Marco con 67 punti, segue con 60 punti Santa Maria, poi Alano con 56 punti, quindi Ogliastro & Licosa con 45 e a un solo punto di distanza Castellabate, infine con 34 punti la contrada di Lago. Il presidente dell'associazione Vivi San Marco, Antonino Spinelli, commenta così la riuscita dell'evento: "Siamo davvero orgogliosi per la crescita esponenziale, sia a livello mediatico che di partecipazione e di pubblico. Questa è stata un'ottima edizione che spinge ancor di più la nostra associazione ad investire energie per rivitalizzare il nostro territorio."








