La mitica Radio MPA compie 42 anni!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogUn numeroso gruppo di amici la fondò il 10 maggio del 1977, in un periodo in cui le Radio libere in modulazione di frequenza proliferavano in tutta la Penisola, dopo la storica e rivoluzionaria sentenza della Corte Costituzionale ( 28 luglio 1976) che liberalizzò l'etere, sancendo la legittimità delle trasmissioni radiofoniche private, purchè a diffusione locale.
La sede di Radio MPA, "la radio dei vostri successi", si trova nel centro storico di Palomonte, suggestivo centro di oltre quattromila abitanti, famoso per la riserva naturale della foce Sele-Tanagro!
Il responsabile generale è Gerardo Caputo (nella foto), uno dei fondatori storici, la responsabile di Redazione è Valentina Risi, mentre il direttore artistico e tecnico del suono è Davide Caputo! Molti sono i conduttori, tra i quali figurano i mitici speaker Max Martinelli e Franco Affilastro.
Radio MPA ( https://m.facebook.com 0828-994070), Radio storica della valle del Sele, è sopravvisuta all'era digitale, sfruttandone le potenzialità e proponendo un palinsesto completo, con "dirette" dal territorio e trasmissioni itineranti!

La magica "Radio delle dirette", copre un vasto bacino d'utenza, con ripetitori che permettono la ricezione nelle province di Salerno, Avellino e Potenza, sulla costa calabra tirrenica ed anche a Capri.
Giungano al caro amico Gerardo Caputo e a tutta la sua fantastica squadra i miei piĂą sinceri ed affettuosi Auguri!

 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







