Video pillole web, un viaggio alla scoperta del Complesso San Michele di Salerno
La Fondazione Carisal, con un racconto a puntate, vi accompagnerà durante un viaggio alla scoperta del progetto di valorizzazione del Complesso San Michele.
L’edificio storico è parte del patrimonio immobiliare della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana che, nel 2018, ha dato il via a una complessa operazione di restauro e riqualificazione dell’immobile.
Una serie di “pillole web”, rivolte principalmente ai ragazzi, saranno pubblicate sul sito della Fondazione e del Complesso San Michele e diffuse attraverso i social media.
Sceso dal treno, indirizzo alla mano, arriva in via Bastioni al Complesso San Michele, sede della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, unica realtà che per il momento conosce e che lo farà sentire a casa durante il suo viaggio, come avremo modo di vedere nella serie a puntate.
Giovanni incontrerà tanti personaggi che lo aiuteranno a scoprire la storia, le origini, il vissuto dei luoghi, i caratteri storici architettonici e culturali dell’affascinante Complesso San Michele.
“L’ idea di una miniserie nasce dalla volontà della Fondazione di comunicare l’importanza, per la città e per l’intera comunità, del progetto di valorizzazione del Complesso San Michele che, una volta completato, aspira a diventare un punto di riferimento per il centro storico della città di Salerno.
Pensato come promotore di nuovi ambienti di lavoro e di relazione, il nuovo Complesso offrirà alla collettività l’opportunità di essere parte attiva attraverso la partecipazione e/o l’organizzazione di attività ed eventi a scopo sociale, culturale ed ambientale” dichiara il Presidente della Fondazione Carisal Alfonso Cantarella.
Attraverso “pillole web”, che avranno cadenza quindicinale, sarà possibile seguire passo passo i lavori che si stanno svolgendo.
Da oggi si da il via la prima delle 16 puntate in programma.
Sito web: www.complessosanmichele.it
Pagina Facebook: Complesso San Michele Salerno







