Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

SPORT SOLIDALE: LA CORSALONGA SANGIOVANNESE SOSTIENE LA VACANZA DEL SORRISO

📅 mercoledì 29 maggio 2019 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

29052019 la vacanza del sorriso
Credits Foto

foto autoredi Germana Deri | Blog

L’edizione 2019 della gara più longeva del Cilento la "Corsalonga Sangiovese", che si è svolta a San Giovanni a Piro lo scorso sabato 25 maggio, oltre alla cronaca sportiva che ha visto il trionfo di Aich Youssef per gli assoluti maschili e di Janat Hanane al femminile, sarà ricordata per la collaborazione con il progetto la Vacanza del Sorriso.

Un'intensa giornata di sport all'insegna della solidarietà per sostenere l'associazione, presieduta da Giuseppe Damiani, che si occupa dell’organizzazione di soggiorni estivi nel Cilento dedicati ai bambini affetti da malattie oncologiche e provenienti da vari ospedali d'Italia.

Il presidente Damiani dalla pagine Facebook dell’associazione benefica tiene a fare i suoi ringraziamenti, visto l'ottimo risultato raggiunto: "Grazie di cuore al Presidente Sandro Paladino e a tutta l'organizzazione, agli atleti ed alla Comunità di San Giovanni a Piro, nonché agli amici Marco Ciullo, Alessandra Morelli, Gianfranco Romano e Nicola Paolillo per il sostegno, la collaborazione, la generosità e lo spirito di solidarietà, manifestata per la Vacanza del Sorriso".

Il presidente Sandro Paladino, organizzatore della manifestazione podistica dichiara in merito all'iniziativa: "Un connubio tra territori basato sulla solidarietà da parte del mondo del podismo nei confronti dei bambini con patologie oncoematologiche e le loro rispettive famiglie. Giornate come queste fanno rivivere i veri valori dello sport".

la vacanza del sorriso

Una sinergia tra associazioni locali che non si ferma qui: gli atleti hanno risposto in maniera positiva alla proposta di solidarietà, mostrandosi sensibili ad una tematica nobile, per questo anche in occasione della 22a Marcialonga di Castellabate del 27 luglio p.v. è stato deciso di devolvere un euro per ogni iscritto a favore di questo nobile progetto che dona ogni anno ospitalità nel Cilento alle famiglie che vivono un momento di forte stress a causa delle difficili condizioni di salute dei loro bambini.

BLOG di Germana Deri - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.