Vallo della Lucania: Orientamento e formazione delle fasce deboli
Orientare al mercato del lavoro e dei servizi per l’impiego, presentazione degli obiettivi e contenuti del progetto ”Ambiente/occupazione” e le possibilità di sviluppo professionale ed occupazionale nel settore dei rifiuti. Sono gli interessanti argomenti al centro dell’incontro inserito nel progetto Ambiente/occupazione, promosso dal P.I.C. Equal che si terrà sabato 29 settembre a Vallo della Lucania, con inizio alle 9.30, dal dott. Pantaleo De Marco della T&D Consulting, partner del progetto, e dalla prof.ssa Luisa Saba dell’Università di Cagliari.
Sensibilizzare alle tecniche di orientamento e formazione delle fasce deboli, mentoring e cooperative learning verranno ad essere illustrati non solo ai corsisti che frequentano le lezioni del progetto, ma a tutti i partecipanti che vorranno intervenire presso l’ITCG “Cenni” di Vallo della Lucania.
Sarà mostrata una panoramica nazionale e locale sul mercato del lavoro ed i servizi per l’impiego e le caratteristiche del mercato del lavoro sul territorio del CO.RI.SA/4. Attenzione inoltre alle possibilità di sviluppo professionale ed occupazionale nel settore dell’informatica ambientale e dei servizi all’ambiente. Le caratteristiche della popolazione Equal nel territorio del CO.RI.SA/4, le Tecniche di orientamento e formazione per fasce deboli ed i progetti di LSU/LPU attivi sul territorio saranno argomento di discussione tra i relatori.







