Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

L'Associazione Nazionale Carabinieri di Capaccio Paestum a sostegno della Città della Speranza di Padova

📅 martedì 25 giugno 2019 · 📰 Spettacoli-EventiCapaccio-Paestum

25062019 fanfara carabinieri napoli
Credits Foto FB

Comunicato Stampa

Un doppio appuntamento per venerdì 28 giugno con l'evento finalizzato a sostenere la Ricerca sulle Patologie Tumorali Pediatriche, promosso dal Generale C.A. (r) Carmine Adinolfi e organizzato dalla Sezione di Capaccio Paestum dell'Associazione Nazionale Carabinieri, presieduta dal Maresciallo Nicola Guariglia, con il sostegno del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri e in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum, la B.C.C. di Capaccio Paestum e Serino, del Parco Archeologico di Paestum e Azienda di Soggiorno e Turismo nonché dall'Azienda Flora Vivaistica Alessio Mario.

La Città della Speranza, che si ispira ad un'analoga fondazione americana, è stata istituita a dicembre del 1994, in ricordo di Massimo, un bambino colpito da leucemia la cui scomparsa colpì profondamente lo zio nonché fondatore di questa istituzione, Franco Masello. La sua priorità è aiutare la ricerca sulle patologie tumorali che colpiscono i bambini.

É con questo nobile spirito di sensibilizzazione che venerdì 28 giugno si terrà, alle ore 17:00, un convegno sul tema della ricerca presso la Sala Mucciolo della B.C.C. di Capaccio Paestum e Serino, dove interverranno la dott.ssa Stefania Fochesato, past president della Fondazione Città della Speranza; la dott.ssa Lara Mussolin, ricercatrice dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza e il Generale Carmine Adinolfi.


Il convegno è aperto a tutti i cittadini al quale sono stati invitati molti Comuni del comprensorio territoriale al fine di propagare sempre più la sensibilizzazione della ricerca mirata sulle patologie tumorali in pediatria e portare all'attenzione dei cittadini una problematica molto delicata, quale appunto la tutela della salute dei bambini. Seguirà alle ore 21:00 presso l'Area Archeologica di Paestum, in piazza Basilica, il Concerto della Fanfara dell'Arma dei Carabinieri di Napoli diretta dal M° M.llo Magg. Luca Berardo, con la partecipazione straordinaria del soprano Michela Varvaro, il tenore Roberto Lenoci e del flautista Rebecca Lewis Lalatta. Presenterà la serata Giancarlo Magalli. (foto dalla pagina ufficiale Fanfara Carabinieri Di Napoli)

locandina

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.