Sapri: I 50 anni di Sacerdozio di Mons. Nicola Romano, Parroco della chiesa dell' Immacolata!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogA presiedere la Concelebrazione Eucaristica con il nostro Vescovo, Mons. Antonio De Luca, c'era Mons. Antonio Cantisani, Arcivescovo Emerito di Catanzaro-Squillace, già Parroco della Città della Spigolatrice dal 1956 al 1971. Chi scrive, può menar vanto di averlo avuto Prof nel glorioso Liceo classico " Carlo Pisacane"!
La sua omelia, in un pomeriggio afoso ma soleggiato, nonostante i suoi quasi 93 anni, è stata, come sempre, vibrante e ricca di contenuti, in una chiesa, la sua amata chiesa dell'Immacolata Concezione, piena come un uovo.
Avvicinato dai cronisti, dopo aver riabbracciato tante persone, ha esternato tutta la sua gioia per i 50 anni di Ordinazione Sacerdotale di Mons. Nicola Romano (nella splendida foto di Flora Furgione), suo vice-Parroco, per soli due anni, cioè dal 1969 al 1971, anno della sua nomina ad Arcivescovo di Rossano Calabro.
Oltre al Vescovo De Luca e i Parroci della Diocesi di Teggiano-Policastro Bussentino, erano presenti il Sindaco, dottor Antonio Gentile, e il Consigliere Comunale Rosanna Pecorelli (nella foto), i familiari del festeggiato e tanti suoi amici, venuti da varie località.
Un plauso, lo meritano tutti i parrocchiani, con l'amico sagrestano Carmine Barbato e la signora Lucia Buda in prima fila, per aver organizzato, in onore del caro don Nicola, una manifestazione degna di nota!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







