Aperitivo con Fioretta Mari a Capaccio
Domenica 30 settembre e lunedì 1 ottobre, Fioretta Mari sarà a Capaccio, presso la Sala Conferenze dell’AGRIPAESTUM sulla strada statale 18 al Km. 93.500, per incontrare i giovani del territorio.
L’attrice, insegnante di dizione all’interno della scuola di “AMICI”, presenterà il programma didattico che svolgerà, durante l’intero arco dell’anno, in qualità di docente dell’Accademia Magna Graecia per le discipline di dizione e recitazione espressiva.
La Mari si riserverà di fare alcune precisazioni riservate esclusivamente ai giornalisti presenti.
Al fianco della sig.ra Mari interverrà il prof. Gennaro Colangelo, docente di Storia del teatro presso l’Università La Sapienza di Roma.
Nel pomeriggio, la stessa terrà un “seminario di dizione” gratuito, aperto a tutti gli interessati. La lezione dimostrativa avrà lo scopo di far conoscere il metodo di insegnamento della sig.ra Mari ed è rivolta non solo agli attori o aspiranti attori e agli allievi dell’Accademia ma anche a tutti quelli che prenderanno parte all’appuntamento.
Saranno presenti: l’amministratore dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum, Marisa Prearo, sostenitrice dei progetti dell’Accademia; il vice presidente del Consiglio regionale, Gennaro Mucciolo; l’europarlamentare, Alfonso Andria; il vice sindaco del Comune di Capaccio nonché assessore alle Politiche Sociali, Lorenzo Tarallo; l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Beni Culturali, Eugenio Guglielmotti; l’assessore allo Sport e Spettacolo, Vincenzo Di Lucia; l’assessore alla Sicurezza Salvatore Nacarlo.
Vasto è il programma di Fioretta Mari.
DOMENICA, 30 SETTEMBRE
- Ore 10.00: Fioretta Mari si intratterrà a colazione con gli amministratori locali, presso La Basilica Caffè in piazza Basilica nella zona archeologica di Paestum, per affrontare le problematiche del territorio più strettamente legate al mondo giovanile.
- ore 11.00: incontro con le istituzioni, i giornalisti ed i giovani per la presentazione del programma personale di studio e del programma della “due giorni” di seminario gratuito.
A seguire, “Aperitivo con Fioretta” riservato ai giornalisti ed alle istituzioni ospiti dell’Accademia Magna Graecia.
- ore 15.30: inizio “seminario di dizione”, aperto al pubblico, che si protrarrà per l’intero pomeriggio concludendosi alle ore 20.
- ore 21.00: allestimento dello spettacolo “Un gesto per l’altro”, portato in scena dagli allievi della “Compagnia de’ Piccoli”, l’unica compagnia di attori professionisti di età compresa tra i 4 e i 10 anni.
LUNEDI, 1 OTTOBRE:
-Fioretta Mari incontrerà gli studenti del Cilento, nel corso della mattinata.
- ore 15.00: inizio della seconda parte del “seminario di dizione”, che si concluderà alle ore 17.
-ore 18.00: Fioretta Mari presiederà la commissione giudicante gli allievi dell’accademia Magna Graecia, impegnati negli esami di ammissione per accedere al II° anno di corso.






